sabato 24 novembre 2007

Nuova Esercitazione. Scontri alla Sorbona













L'esercitazione di questa settimana riguarda gli scontri avvenuti in Francia tra studenti e polizia dopo l'occupazione della Sorbona. Gli studenti stanno protestando in questi giorni contro l'autonomia amministrativa che il governo vuole attribuire agli atenei e il progetto di riforma dei regimi speciali di pensione, voluto dal presidente Sarkozy. Ognuno cerchi in rete, anche usufruendo dei blog francesi, video e notizie attinenti a questo argomento ed esponga la propria opinione - con un articolo - nel proprio blog. Eleonora.

23 Comments:

Blogger Anychan said...

Ho pubblicato un post sulla mobilitazione studentesca sul mio blog...

24 novembre 2007 alle ore 02:54  
Blogger Unknown said...

Sono Ilaria Pella, ho postato sul mio blog l'esecitazione sulla rivolta degli studenti francesi.
Ciao!!

24 novembre 2007 alle ore 02:55  
Blogger Federica said...

Sono Federica Tagarelli,
ho postato sul mio blog un video delle menifestazioni degli studenti parigini....

24 novembre 2007 alle ore 02:55  
Blogger Ermanno said...

il mio blog contiene il post sulle manifestazioni degli studenti in Francia

24 novembre 2007 alle ore 02:57  
Blogger Ramo82 said...

Sono Ramona Fratarcangeli. Ho messo sul mio blog alcune foto che mostrano una protesta pacifica a cui poi ho aggiunto un video che mostra l'escalation di violenza che ha portato alla chiusura della Sorbona

24 novembre 2007 alle ore 02:57  
Blogger Simona said...

Ho pubblicato un video sul mio blog riguardo la mobilitazione studentesca in Francia.

Simona Di Pierri

24 novembre 2007 alle ore 02:57  
Blogger Fabio said...

Ho inserito due video nel mio blog, ma ho basato la mia ricerca soprattutto su un blog francese che si è molto soffermato sugli scioperi di questi giorni.

24 novembre 2007 alle ore 02:59  
Blogger annamaria said...

Sui disordini in Francia, causati dalla manifestazione di protesta all'università Sorbona,ho espresso la mia attraverso un testo con video che è sul mio blog.

24 novembre 2007 alle ore 03:00  
Blogger Adele Cannistrà said...

Sul mio blog troverete il lavoro sugli studenti francesi.....

24 novembre 2007 alle ore 03:26  
Blogger Marco Bombagi said...

Sono Marco Bombagi e ho postato sul mio blog l'esercitazione sui tafferugli avvenuti a Parigi

24 novembre 2007 alle ore 06:25  
Anonymous Anonimo said...

Meglio tardi che mai. Era sulla lista delle cose da fare, ma mi sono scordato (come nella migliore delle mie tradizioni). Ho postato un intervento "soft" sulla questione francese. Che vi piaccia oppure no, rimane lì !!!

24 novembre 2007 alle ore 11:00  
Blogger Jlenia said...

quello che penso a riguardo è sul mio blog...ciao

24 novembre 2007 alle ore 13:50  
Blogger Chiara Di Mizio said...

Sul mio blog ho postato un video di Sky TG 24 riguardante gli scontri alla Sorbonne...
PS: sono riuscita a mettere la musica nel blog, basta andare sul sito http://www.badongo.com/

25 novembre 2007 alle ore 08:38  
Blogger Fausto Raso said...

Ho letto TUTTI i blog. Veramente interessanti...
Fausto Raso

25 novembre 2007 alle ore 11:45  
Blogger Francesca Romana said...

Anche sul mio blog ho pubblicato il post sulla rivolta studentesca a Parigi.
Francesca R. Colletti

25 novembre 2007 alle ore 13:28  
Blogger Giovanni said...

Ho pubblicato un post relativo agli scontri di nanterre e della sorbona sul mio blog, unitamente a quello sulle inchieste global- local, che ho recuperato.

Giovanni

26 novembre 2007 alle ore 07:38  
Blogger Diego Angelino said...

inserito post con video auto-prodotto

27 novembre 2007 alle ore 04:23  
Anonymous Anonimo said...

angelino, basta a fare il figone. fatti un esame di coscienza !!!

27 novembre 2007 alle ore 05:37  
Anonymous Anonimo said...

breve post sui recenti scontri alla Sorbona sul mio blog ilmarletta.blogspot.com
baci e abbracci

28 novembre 2007 alle ore 15:20  
Blogger simone said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

29 novembre 2007 alle ore 12:09  
Blogger simone said...

Video e commento aggiunti...

29 novembre 2007 alle ore 12:10  
Blogger SALVATORE said...

Ecco la rivolta vista dalla parte degli utenti. un video ci porta su una metropolitana di Parigi nei giorni della rivolta.

30 novembre 2007 alle ore 07:06  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

18 novembre 2009 alle ore 08:59  

Posta un commento

<< Home

--------------------------------------------------------------------------



NON SOLO SABATO