venerdì 16 ottobre 2009

Sono qui!

Carissimi ragazzi,
oltre a complimentarmi, con tutti voi, per i lavori svolti finora e per l'entusiasmo dimostrato nell'intraprendere questa avventura nel mondo dei blog (per qualcuno, se non sbaglio, è un "primo passo"), vorrei approfittare di questo spazio per dirvi che potete contare su di me per qualunque problema di natura tecnica (e non solo) scrivendomi all'indirizzo arianna.ceccarelli@gmail.com.
Tutti i facebookiani, poi, che vogliono aggiungermi, possono farlo senza problemi!

Buon week-end a tutti!

A presto,

Arianna

giovedì 15 ottobre 2009

"Un minuto di silenzio"

Ho letto quasi tutti i vostri elaborati. Qualcuno l'ho commentato sul blog. Qui su NonSoloSabato linko il blog di Elisa Spadaro perchè, oltre ad una brillante recensione di Bastardi senza gloria, ha capito bene come si può usare editorialmente questo spazio e ci offre una sua riflessione su una tragedia comune che la tocca da vicino.
Paolo Liguori

Blog personali,
ci siamo quasi tutti

Manca ancora solo Sara Aquilani.

martedì 13 ottobre 2009

Blog personali, aggiornamento

Questi i blog finora creati e già inseriti nell'elenco qui a fianco:
Alessia Strinati
Annalisa Fantilli
Claudia Nardi
Domenico Armatore
Elisa Spadaro
Elisabetta Brenci
Federica Binanti
Francesco Caselli
Gabriele Aluigi
Ilaria Milella
Luca La Gamma
Michele Mazzeo
Priscilla Darbisi

Mancano ancora all'appello Rosaria Sirianni, Maria Vittoria Pinto, Manlio Grossi, Sara Aquilani e Alessio Perigli.

Per quanto riguarda invece la pubblicazione di post qui su NonSoloSabato Silvia e Arianna hanno username e password per Blogger.com

P.S.: si sono aggiunti Alessio Perigli, Manlio Grossi e Rosaria Sirianni, dunque ancora mancano solo Maria Vittoria Pinto e Sara Aquilani.

lunedì 12 ottobre 2009

Primi blog personali

Domenico Armatore, Gabriele Aluigi e Ilaria Milella hanno già aperto i propri blog personali su Wordpress. E sono già stati così inseriti nel nuovo elenco qui a fianco a destra.

Questi i link ai loro blog:
  • Domenico Armatore
  • Gabriele Aluigi
  • Ilaria Milella


  • Tutti gli altri sono invitati a fare lo stesso al più presto (nel post precedente subito qui sotto ci sono gli indirizzi internet per accedere a Wordpress). Per essere poi inseriti in elenco, lo ripetiamo, basta lasciare un commento al post precedente o anche a questo scrivendo nome, cognome e indirizzo del blog (indirizzo completo ovvero partendo da http://). Essendo registrati in Wordpress.com e non in Blogger.com, piattaforma ancora utilizzata qui su NonSoloSabato, l'invio dei commenti va fatto cliccando anonimo.

    venerdì 9 ottobre 2009

    Al via l'edizione 2009/2010

    Riparte NonSoloSabato. Ecco le prime istruzioni per l'apertura dei blog personali degli studenti (nel menù verticale qui a fianco a destra potete trovare quelli degli anni passati). La piattaforma blog consigliata è Wordpress. Questo il relativo indirizzo internet: http://wordpress.com/. In alto a destra in homepage trovate l'accesso al servizio free (http://en.wordpress.com/signup/). C'è anche una pagina di accesso in italiano: http://it.wordpress.com/signup/ . Con Wordpress ognuno può creare il proprio blog personale (in alternativa a questa piattaforma, che, lo ripetiamo, è quella consigliata per questo corso, c'è sempre quella di Blogger, http://www.blogger.com) Quando avrete aperto il vostro blog personale lasciate un commento a questo post indicando chiaramente nome, cognome e indirizzo completo del vostro blog, completo significa partendo da http:// Per non sbagliare fate un copia e incolla. In questo modo verrete aggiunti nel nuovo elenco che sarà creato sempre nel menù qui a fianco a destra.
    --------------------------------------------------------------------------



    NON SOLO SABATO